Un resort in Calabria formerà e darà uno stage a 80 giovani

  • 29 Marzo 2019

    Un resort in Calabria formerà 80 giovani e li inserirà direttamente come tirocinanti nella struttura. Si tratta di “TUI Magic Life”, una prestigiosa realtà ricettiva che sta per aprire a Pizzo Calabro, con il taglio del nastro previsto per il prossimo mese di maggio 2019. Attraverso un corso di “Hospitality Management”  saranno selezionate e formate 80 figure professionali che potranno vivere un’importante esperienza di tirocinio all’interno dello stesso resort.

    “Si tratta – spiega una nota dell’azienda TUI – di una nuova e grande opportunità occupazionale che il settore del turismo mette a disposizione dei giovani che vogliono specializzarsi nell’ambito dell’hospitality. In occasione dell’avvio di questa nuova avventura italiana, infatti, Tui Magic Life annuncia uno storico accordo con Sida Group, società di advisory e formazione con decennale esperienza nel settore del turismo e con l’Università Telematica San Raffaele. L’accordo, portato avanti in prima persona da Paolo Manzoni, General manager di Tui Magic Life, e Matteo Bartoloni, Coordinatore di Sida Group, prevede la realizzazione di un corso in Hospitality Management direttamente nel resort “Tui Magic Life” di Pizzo Calabro ed è rivolto ad 80 giovani interessati ad acquisire formazione e competenze nell’ambito turistico al fianco di esperti manager internazionali. Le selezioni verranno svolte da Sida Group su tutto il territorio nazionale da metà marzo a fine aprile ed i migliori 80 giovani selezionati potranno beneficiare di questa opportunità di formazione e sviluppo professionale”.

    Le figure in uscita dal corso in Hospitality Management – conclude la nota – avranno la possibilità di specializzarsi in uno dei seguenti ambiti: front office, assistenti di direzione, addetti al servizio di sala/bar, addetti all’economato e guest service”.

    Comments(0)

    Leave a comment

    Required fields are marked *