Catania: boom di crocieristi. E la città si attrezza

  • 2 Aprile 2019

    A Catania è boom di turisti con le navi da crociera. Nel 2019 saranno complessivamente 205mila, il picco si avrà nel mese di ottobre con 50mila sbarchi. “I crocieristi che sbarcheranno quest’anno – ha spiegato in una conferenza stampa il sindaco della città etnea, Salvo Pogliese – saranno più del triplo rispetto a due anni fa“.

    Numeri cui l’Amministrazione comunale catanese dovrà ora fare fronte, dato che proprio oggi, con l’approdo della Costa Fascinosa con i suoi 3800 passeggeri, si aprirà la stagione dei crocieristi, che terminerà solo il 3 dicembre con l’approdo della Pacific Princess.

    I passeggeri delle navi da crociera che nel 2019 approderanno a Catania troveranno così servizi pensati per aiutarli a conoscere e apprezzare le bellezze naturalistiche del territorio. Entro pochi giorni, hanno spiegato infatti dalla Giunta catanese, saranno posizionati gli info-point, realizzata una nuova brochure multilingue di Catania oltre a un percorso protetto dalla polizia municipale per condurre dal Porto al centro storico.

     

     

     

     

    Comments(0)

    Leave a comment

    Required fields are marked *