Ulassai (1.431 abitanti) si promuove con web e social

  • 30 Luglio 2019

    Il Comune di Ulassai, piccolo centro montano di 1.431 abitanti nella provincia di Nuoro, in Sardegna, punta sul turismo slow: cultura, arte, enogastronomia. Per promuoversi usa il web: le attrazioni del territorio trovano infatti un unico comune denominatore nel nuovo portale ulassaiturismo.it. L’obiettivo del progetto, sposato dall’Amministrazione comunale, è intercettare i target turistici “core” (turismo outdoor, slow, alternativo) e allargare il bacino dei possibili visitatori grazie alle potenzialità del web e dei social.

    “Da alcuni anni il paese di Ulassai porta avanti un progetto organico di crescita che integra ambiente, arte, cultura e turismo – dice il sindaco Gian Luigi Serra – L’Amministrazione ha ritenuto fondamentale riunire e promuovere il territorio rivolgendosi ad un team di professionisti del settore. Con un’offerta turistica di qualità e tramite un utilizzo consapevole dei nuovi media della comunicazione, un piccolo borgo concentrato di eccellenze come Ulassai, può diventare un ‘microbrand globale’: l’unicità dei prodotti e dei servizi, il territorio, le storie e i sentimenti sono infatti le nuove variabili che oggi orientano sempre più le scelte di chi viaggia”.

     

    Immagine CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=1333916

    Comments(0)

    Leave a comment

    Required fields are marked *