Turismo e sostenibilità: Pesaro e Marche puntano sulla bicicletta

  • 30 Settembre 2019

    “Le biciclette a pedalata assistita sono ‘democratiche’ perché permettono a tutti di andarci. Questo è un bel modo per stare in salute e visitare il territorio. Noi puntiamo e crediamo moltissimo ai Fondi europei e tutto ciò che riceviamo spendiamo nelle direzioni che riteniamo importanti, in particolare per sviluppare la sostenibilità e il turismo, un combinato disposto che ci permette, come Regione, di guardare al futuro con un occhio attento all’ambiente e trasformare questa grande opportunità in crescita economica”.

    Così il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, che ha partecipato a Pesaro in sella ad una bici a pedalata assistita all’iniziativa “#EUinmyregion – Sali in sella e scopri la città“, campagna lanciata dalla Commissione Europea per promuovere la conoscenza dei tanti interventi realizzati sui territori con l’apporto comunitario del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale delle Marche per potenziare il trasporto pubblico locale e la mobilità sostenibile.

    Il Comune di Pesaro mette a disposizione in totale 25 bici a pedalata assistita che potranno essere noleggiate da cittadini e turisti. Presente all’evento anche il consigliere regionale Andrea Biancani. (ANSA)

    Comments(0)

    Leave a comment

    Required fields are marked *