Il progetto

Il progetto Italia che Vale nasce allo scopo di mettere le testate, i siti web, le pagine social e le competenze extra-editoriali di Sprea Editori a servizio delle Pubbliche Amministrazioni, degli Enti Locali, dei Consorzi per una comunicazione cross-mediale a 360 gradi.

Una comunicazione rivolta a finalità di marketing territoriale nell’ottica della promozione di un turismo di natura esperienziale, in linea con le più moderne tendenze.

L’operazione si basa su un costante link tra carta e web per un supporto di comunicazione che rende di fatto Sprea Editori un ufficio stampa al servizio effettivo e continuativo dell’ente.

La proposta, che comunque può essere modificata sartorialmente sulle esigenze della stazione appaltante, si declina in cinque differenti modelli, pensati in base alla natura dell’interlocutore:

 

Promuovere il nostro territorio in modo innovativo

“ItaliaCheVale è un modello di comunicazione nuovo che parla al cuore delle persone attraverso la creazione di contenuti specifici di storie, di cultura e di esperienze raccolti sul territorio e poi raccontati da delle vere redazioni che sono in totale empatia con i loro lettori sapendo come appassionare raccontando quello che emoziona davvero, offrendo e creando nuove idee per visitare l’Italia e per scoprirne tulle le opportunità, non solo culturali e archeologiche ma anche sociali e ludiche”.

Luca Sprea, Presidente Sprea Editori